torna

 

      Fabio Bozzola             

  fabio.bozzola@hotmail.it

00 39 340 7370715

 

 

Nato nel 1989 a Venezia,

 da sempre dedito a studi nell’ambito scientifico, nel 2012 completa la laurea triennale in Ingegneria Meccanica presso l’Università di degli studi di Padova.

Dopo aver iniziato gli studi specialistici in Ingegneria del Veicolo presso la Facoltà di Ingegneria Enzo Ferrari di Modena svolta allontanandosi dal mondo delle macchine e della grande industria per riscoprire il potere dell’artigianato concepito come massima espressione dell’ingegno umano.

 L’impegno negli studi è andato di pari passo con l’apprendimento di svariati sport, dal nuoto allo sci, dal ciclismo al surf, dal longboard al windsurf, per arrivare infine al concepimento di nuovi attrezzi sportivi nei quali arte e tecnica si abbracciano in un vortice di legno e carbonio.

 Nascono così dei prodotti unici destinati alla riscoperta dello sport, non inteso in senso agonistico, ma come ricerca dell’equilibrio tra il proprio corpo e il mondo esterno, aspirazione al massimo ideale di bellezza del gesto atletico.

 

 

 

  BALANCE BOARD

 

Realizzazione a mano con grafica personalizzata.

Ogni indoboard è unico.

Il materiale utilizzato prevede una base in legno stagionato naturalmente (esempio: legno delle gondole) come nella realizzazione degli sci veneziani "Stradivarius"

 

il balance board, nasce dalla tradizione del SURF  e rappresenta un fondamentale esercizio per l'allenamento dell'equilibrio e della postura propedeutico alla preparazione atletica in tutti gli sport.

La geometria del balance board  (lunghezza, spessore e diametro del cilindro) viene sviluppata in base alle esigenze (peso e preparazione atletica) del cliente. Il prezzo viene stabilito di conseguenza.

 

Vedi esercizi

 

LONGBOARD

clicca sull'immagine

Il Longboard "Stradivarius" nasce come prodotto innovativo e si distingue per la costruzione della tavola derivata dal mondo degli sport invernali.

Il DECK consiste in una struttura "sandwich" con anima centrale in legno, stagionato naturalmente, rinforzata con fibre di vetro, carbonio e kevlar, laminate a freddo e rigorosamente a mano.

Questa tecnica costruttiva consente l’ottenimento di un deck incredibilmente sottile, garantendo allo stesso tempo un’ottima resistenza meccanica, assorbimento delle vibrazioni e massima sensibilità nel carving anche ad alte velocità.

La tipologia di fibre utilizzate per la realizzazione della tavola viene decisa in base ai gusti e alle esigenze del cliente, assieme alla finitura estetica. Il prezzo viene stabilito di conseguenza.

Ogni tavola prima di essere consegnata al cliente è testata su strada con gomme di prova e pellicola di protezione sopra al deck.

Il longboard viene fornito completo di set up, è progettato per montare truck Gullwing Sidewinder da 180mm.

 

 

torna